Che tu sia un Datore di Lavoro o un dipendente DEVI assolutamente leggere questo articolo, perché è, in ogni caso, nella tua TUTELA !!!
Ti sto parlando dello STRESS DA LAVORO. Read More
Che tu sia un Datore di Lavoro o un dipendente DEVI assolutamente leggere questo articolo, perché è, in ogni caso, nella tua TUTELA !!!
Ti sto parlando dello STRESS DA LAVORO. Read More
Cari Amici e Colleghi,
Bentornati !
Iniziamo sin da SUBITO con una giusta riflessione, proponendovi il pensiero di Albert Einstein riguardo al mondo, come lo avrebbe voluto lui, e alla crisi, che in quegli anni, proprio come in questi, attanagliava la società.
Sicuramente se non fai parte di quella categoria di tecnici appena descritta, tu come pochi altri, segui giornate formative e ti aggiorni costantemente per poter meglio garantire un valido Supporto Tecnico alla Committenza!
Quindi, oltre alle tue COMPETENZE, offri le tue CONOSCENZE e per questo è importantissimo tenersi sempre aggiornati.
|
Dopo anni di studio, il conseguimento della laurea, l’abilitazione all’esercizio della professione e magari un master dovresti essere PRONTO per entrare nel mondo del lavoro. |
Appunto: Dovresti...
E allora ti chiedo: Ti senti pronto?
Se la tua risposta è si chiudi pure e smetti di leggere, altrimenti fai bene attenzione a quello che sto per dirti!
Di la verità: Quante volte ti sarà capitato di sentire questa frase ( o di pronunciarla tu stesso… ) a seguito di un pericolo o un incidente scampato per un pelo?
Beh, diciamolo… la fortuna aiuta, è vero. Ma è altrettanto vero che non possiamo affidare la nostra vita solo ed esclusivamente nelle sue mani… o no?
Basta infatti ascoltare le ultime notizie per capire che ben poco è cambiato dal “Pranzo in cima al grattacielo” fotografato da Ebbets!!!
NO, non è un fotomontaggio e Sì, la normativa in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro si è evoluta, dettando disposizioni sulla prevenzione dei rischi, cercando di ridurli.
Ma allora PERCHÉ il numero delle morti bianche continua inesorabilmente a crescere???
Nel Settore delle Costruzioni si registra il numero più alto di vittime.
Qual è il tassello mancante che consente il passaggio dal RISCHIO all’INCIDENTE?
E NO: la fortuna non centra…
Ti do un aiutino 😀
Se ANCHE TU vuoi scoprire come aiutare un proprietario di un’area dove nasce una discarica abusiva, oppure ti è stato richiesto di seguire un intervento di bonifica d’amianto, allora devi ASSOLUTAMENTE leggere questo articolo !
Citazione tratta dalla quarta legge dell’ecologia, riferendosi al fatto che in ecologia, come in economia, non c’è guadagno che possa essere ottenuto senza un certo costo. Non si può evitare il pagamento di questo prezzo, lo si può solo rimandare nel tempo.